Spettacolo “degli orrori” a Catania

Spettacolo “degli orrori” a Catania

CATANIA – A partire da oggi e fino a domenica 21 settembre, in corso Martiri della Libertà, sarà possibile assistere al celebre spettacolo che trae ispirazione dal puro horror del “Circo de Los Horrores”.

Nato in Spagna, ha ottenuto gli applausi di milioni di spettatori in Europa e anche oltre oceano, in America.

Adesso approda in Sicilia dove, dopo la tappa catanese, a partire da venerdì 26 settembre lo spettacolo verrà proposto al pubblico palermitano alla Fiera del Mediterraneo.

I personaggi che caratterizzeranno lo spettacolo sono davvero unici.

Ci saranno la mummia, Nosferatu, la bambina indemoniata, il pagliaccio, il matto, le anime possedute, il becchino, il demonio e tanti altri ancora.

Il circo affonda le sue radici nell’immaginario horror più popolare, nato dal cinema e diffuso dal teatro e dalla letteratura.

Il Circo del Los Horrores vuole offrire agli spettatori una rappresentazione che fonde tre modi di fare arte: il circo, il cabaret ed il teatro.

Così ballerini e contorsionisti “allieteranno” la serata, con acrobazie, coreografie e per smorzare i toni, di tanto in tanto, verranno inseriti momenti di comicità.

Ovviamente il tutto sarà condito con musiche da brivido tipiche del cinema “della paura”, infatti sono state inserite le famigerate note de “L’Esorcista”, di “The Elephant Man”, di “Una notte nel Monte Pelado” e molte altre.

Il ruolo di protagonista d’eccellenza sarà ovviamente riservato a Nosferatu, popolare vampiro dei film risalenti agli anni ’20.

Impeccabili i costumi e il trucco che renderanno l’esperienza di questo spettacolo ancora più da brivido.

Insomma un appuntamento immancabile per chi vuole provare la sensazione di “morire di paura”.