Si ferma il percorso di Emanuele Bertelli a X-Factor: il cantante 16enne è stato eliminato ieri sera

Si ferma il percorso di Emanuele Bertelli a X-Factor: il cantante 16enne è stato eliminato ieri sera

CATANIA – Si spezza il sogno di Emanuele Bertelli nel talent show di Sky X-Factor. Il 16enne concorrente catanese è stato infatti eliminato ieri sera, dopo essere entrato in gara all’inizio dello scorso mese di settembre, incantando il pubblico con la sua voce durante l’audizione.

Il responso è arrivato dopo che il 16enne ha superato il primo turno cantando Location di Khalid e in seguito agli Home Visit si è esibito interpretando Sogni Appesi di Ultimo. La sua “pigmaliona” Mara Maionchi, durante un live, aveva espresso elogi sperticati nei suoi confronti, affermando di non aver mai visto un artista così.

Per l’occasione aveva cantato “Impossible” di James Arthur. Ieri sera il percorso all’interno della trasmissione si è fermato e il brano mostrato al pubblico è stato Congratulations di Post Malone. L’esibizione ha stimolato le polemiche tra i giudici.

Fedez ha criticato sia la scelta della canzone che l’arrangiamento e successivamente ci sono stati anche dei litigi tra la Maionchi e il frontman degli Afterhorus Manuel Agnelli. Il giovane cantante etneo comunque esce dallo show a testa alta.