Da San Gregorio a Sanremo Young, vince Elena Manuele. Sindaco Corsaro: “Siamo felicissimi”

Da San Gregorio a Sanremo Young, vince Elena Manuele. Sindaco Corsaro: “Siamo felicissimi”

SAN GREGORIO – È siciliana, e in particolare catanese, la vincitrice dalla prima edizione di Sanremo Young, il nuovo talent di Rai Uno, condotto da Antonella Clerici. La location è quella del Festival più famoso d’Italia, il teatro Ariston della città dei fiori.

Stiamo parlando di Elena Manuele, 15 anni, che è riuscita a ottenere questo importante riconoscimento. La giovane vive a San Gregorio e frequenta il secondo anno del liceo linguistico. La musica è certamente una della passione che ha più a cuore, alla quale, però, affianca anche il ballo, che pratica da quando aveva sei anni.

Dopo 4 puntate ricche di emozioni e colpi di scena, nella finalissima di ieri Elena è riuscita a battere al duello finale Raffaele Renda, che si è classificato al secondo posto. Terzo posto per Leonardo De Andreis; quarto, invece, per Luna Farina. A premiare la giovane sangregorese è stato il sindaco della città ligure, Alberto Biancheri. Ospiti della serata anche Pippo Baudo, Giusy Ferreri, Michele Bravi, i The Kolors e Gino Paoli. 

I complimenti per la vittoria arrivano anche dal sindaco del Comune di San Gregorio, Carmelo Corsaro, che ha così commentato sulla sua pagina Facebook: “Siamo tutti felici per il suo successo! Grazie di vero cuore a tutti noi per averla sostenuta”.

Un’altra giovane catanese, Zaira Angela Di Grazia, ha partecipato alla prima edizione del talent. Purtroppo, però, la sua gara si è fermata alla terza puntata.