Risate & Cabaret con “Quelle del Botticelli” al teatro Ambasciatori

CATANIA – Quarto appuntamento, del ricco e variegato cartellone dell’Associazione “Ridi che ti passa”, con uno spettacolo di cabaret messo in scena dalla navigata coppia artistica Angela Coppola e Francesca Litrico: “Quelle del Botticelli”, giusto per intenderci.

Uno spettacolo dallo stuzzicante titolo: “I nostri primi 500 anni“, una sorta di immaginifica rivisitazione, tra metafisico, metafora e (tanta) pungente satira, del rapporto del sempre più emancipato universo femminile con il sempre più annoiato universo maschile, il tutto coniugato alla leggerezza tipica del cabaret.

E se la curiosità è donna, ancor più lo è per loro, “Le Grazie” racchiuse da secoli in una tela e desiderose di scoprire se è vero quello che disse il loro pittore quando le dipinse: “sappiate che al di fuori del quadro c’è un mondo bellissimo pieno di uomini veri!”.

Incuriosite sono uscite, ma di maschi “veri” neanche l’ombra! Ma dove sono i maschi di una volta? Pertanto, assisterete a un particolare show tutto da gustare che annovera una vittoria al Festival Nazionale del Cabaret in Rosa nel 2004 (premio del pubblico e premio della critica) e una al Catania comici in festival ed altri premi nel 2004/2005/2006 allo Zelig Lab.

Saranno tre gli spettacoli come da cartellone: sabato 21 alle ore 17,30 con replica alle 20,30 e domenica 22 unico spettacolo alle 18.