RIPOSTO – La suggestiva Piazza Vagliasindi di Torre Archirafi (Riposto) sarà lo scenario della terza edizione del “Rey Summer Festival”, l’evento canoro che per il terzo anno consecutivo darà voce ai giovani talenti siciliani, offrendo loro l’opportunità di competere per un premio di produzione musicale professionale. L’evento, organizzato da Seby Rey, autore e cantante siciliano, è uno degli eventi più attesi dell’estate ripostese.
Dalle ore 21 la piazzetta di Torre Archirafi sarà teatro del festival, dove venti giovani artisti, suddivisi in due fasce di età (dagli 8 ai 15 e dai 16 ai 30 anni), avranno l’opportunità di mostrare il loro talento esibendosi in brani pop, indie e rock.
La terza edizione del Rey Summer Festival
Una giuria qualificata, composta da Grace Cambria (presidente di giuria), ex concorrente di Amici 17 e X Factor, Frances Caponetto – Vocal Coach, Tiziana Anzalone – cantante, Carmelo Caracciolo – musicista e Producer e Alessia Gorin – cantante, è affidato il compito di scegliere i vincitori di fascia che riceveranno la produzione musicale di un brano inedito con distribuzione su tutti gli store digitali e la registrazione di un brano cover con videoclip in studio.
La serata sarà allietata da momenti di spettacolo che vedrà sul palco l’esibizione di:
- Grace Cambria (da Amici e XFactor) che eseguirà dei brani al pianoforte;
- L’Accademia di ballo “Belajar Tari” di Gianpaolo Patanè;
- Seby Rey (patron della manifestazione) che presenterà dei brani inediti, accompagnato alla chitarra da Fabio Musumeci;
- Frances Caponetto che eseguirà due brani cover.
Dove seguirla
A condurre l’evento lo speaker radiofonico Stefano Mongioj, al quale è affidato il compito di intrattenere il pubblico e tenere alta la tensione durante le esibizioni degli artisti, accompagnato sul palco da Sara e Martina Puglisi.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta sui canali social e sui profili della Rey Production.
Un mix di passione per la musica e di entusiasmo dei concorrenti si fonderanno, come nelle precedenti edizioni, per per dare vita ad una serata di celebrazione della musica e delle nuove promesse artistiche.