“One love in the sky”, la preghiera in musica per chi non c’è più di Alessandro Spina

“One love in the sky”, la preghiera in musica per chi non c’è più di Alessandro Spina

CATANIA –Tutti quanti portiamo nel cuore una mamma, un papà, un nonno o un amico che non sono più con noi e nei momenti di festa e di unione familiare come il Natale la loro mancanza è ancora più forte”. Da questo bisogno d’affetto nasce il brano “One love in the sky” del cantautore e showman Alessandro Spina, che dopo la grave perdita della madre e un periodo di assenza dalle scene ritorna in pista con un nuovo singolo dedicato a chi non c’è più.

“È una preghiera, un atto d’amore verso chi ci ha lasciato e non è più materialmente con noi– spiega Alessandro Spina-, una canzone in cui ho riversato in musica tutto il dolore per la scomparsa improvvisa di mia madre, una presenza-assenza silenziosa nella vita di tutti i giorni”.

“One love in the sky” è una canzone dalle sonorità anni Ottanta con forti richiami alla musica elettronica che già dalla veste grafica del video rimanda immediatamente ai primi videoclip del periodo con le innovazioni e lo stile dei nostri giorni.

Il testo, la musica e il video- continua Spina, volto noto dello show business per le numerose partecipazioni a ‘Tu si que vales’– sono nati dopo il sogno di una notte agitata e ho trasformato le emozioni e i sentimenti provati in ‘One love in the sky’ per omaggiare tutti coloro che non sono più con noi fisicamente ma presenza indelebile nei nostri cuori”.