CATANIA – Le amate fiabe di “Buio in Sala”, Compagnia fondata da Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia insieme a Silvana D’Anca e Giovanna Sesto, ritornano di nuovo a far emozionare grandi e piccini domenica 10 marzo, alle ore 10, sul palco di Spazio Bis, la sala teatrale all’interno della scuola d’arte Buio in Sala, al centro polifunzionale Leonardo Da Vinci.
Nuovo appuntamento a Spazio Bis
Nuovo atteso ed entusiasmante appuntamento, introdotto come sempre da un’allegra animazione a tema, con la storia de “Il brutto anatroccolo” ispirata alla penna di Hans Cristian Andersen ma rivisitata e riadattata per le scene da Agata Prestani per il cartellone “Piccoli Sguardi” dedicato al teatro per i bambini.
“È una fiaba musicale – dichiarano Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia – ricca di divertenti personaggi per uno spettacolo pieno di dolcezza e con un grande messaggio di tolleranza e rispetto per il prossimo“.
La fiaba musicale de “Il burtto anatroccolo”
Un anatroccolo piccolo ma intelligente viene cacciato dalla fattoria per il suo aspetto e nel suo cammino solitario incontrerà una volpe che lo aiuterà ad acquisire fiducia e un Principe viziato con il suo scagnozzo Gatto.
“L’anatroccolo – continuano Giustolisi e Bisicchia – nonostante le avversità grazie al suo buon cuore e al suo coraggio riuscirà a dimostrare la sua intelligenza e la sua bellezza interiore superando tutte le difficoltà“.
Gli attori Laura Accomando, Diletta Borrello, Lara Torrisi e Daniele Triolo con la supervisione artistica di Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia e l’aiuto regia di Anastasia Cino racconteranno cosa significa credere in sé stessi e non perdere mai la fiducia nelle proprie capacità.