Notre Dame de Paris: tappa anche ad Acireale

Notre Dame de Paris: tappa anche ad Acireale

SICILIA – La magia del musical colpisce ancora: Notre Dame de Paris, opera popolare scritta da Luc Plamondon con le musiche di Riccardo Cocciante, torna sui palchi italiani per un tour 2016 d’eccezione. Gli artisti faranno tappa anche ad Acireale.

L’opera, tratta dal romanzo di Victor Hugo, dopo quattro anni di sosta, ha già cominciato a calcare i palcoscenici delle più importanti città italiane: per la Sicilia, era già stato scelto il Teatro della Verdura di Palermo, dal 15 al 22 luglio e il 24 luglio, per un totale di nove appuntamenti.

Ma recentemente, per il boom di richieste, sono state aggiunte altre date che toccheranno anche Acireale: dal 17 al 20 novembre – con doppio appuntamento il 19 (alle 16,00 e alle 21,00) – il Palasport ospiterà i protagonisti di quest’opera moderna che conta oltre due milioni e mezzo di spettatori in ben 40 città. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.

I fan saranno lieti di sapere che il musical torna con cinque dei sette membri del cast originale: tra questi vedremo infatti Lola Ponce e Giò di Tonno nei panni rispettivamente di Esmeralda e Quasimodo, dopo 14 anni dal loro primo debutto insieme. 

Come ha spiegato diverse volte Riccardo Cocciante, ideatore delle musiche, Notre Dame de Paris è un’espressione popolare moderna proprio perché si rifà alla nostra cultura europea, tra voci magnifiche e un corpo di ballo che racconta la storia nei minimi dettagli. 

Appuntamento a luglio e novembre quindi, per cantare ed emozionarci insieme ai protagonisti di uno dei musical più belli di tutti i tempi firmato Made in Italy.