CATANIA – “Miss Italia” 2024 apre i battenti in Sicilia per l’85ª Edizione nazionale dello storico concorso di bellezza che ha dato, nel corso degli anni, tantissime ragazze al mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo, a partire da Sofia Loren. Sono molteplici, infatti, le star femminili che nella storia del cinema italiano e poi della fiction tv hanno vissuto l’esperienza di Miss Italia: Stefania Sandrelli, Federica Moro, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle, Miriam Leone e molte altre.
La scelta della location per il debutto non poteva essere migliore: il “JOY – Centro di Felicità Permanente”, un progetto unico nel suo genere in Italia, dove si persegue il raggiungimento della felicità attraverso le vie dell’allegria, del benessere e della conoscenza. Quale migliore proposito se non associare la bellezza alla gioia di vivere felici? Il tutto nella splendida cornice dell’Hotel “Costa del Sole”, immerso nell’incantevole riserva naturale dell’Oasi del Simeto di Catania, struttura curata con grande professionalità e passione da oltre 50 anni dalla Famiglia Mannino.
L’evento, organizzato dal direttore artistico Sandro Vergato, si è avvalso della collaborazione dell’Associazione Culturale “Glamour Production”, esclusivista di Miss Italia in Sicilia da tantissimi anni, e da tutto lo staff della struttura turistica, con la regia tecnica curata da Tino Pagliarello e Maurizio Bonaccorsi, la direzione di scena di Fabio Bosco e il coordinamento logistico di Filippo Vasta. L’efficiente accoglienza degli ospiti è stata organizzata in ogni dettaglio dalla direttrice Sylwia e dal suo staff, in particolare da Helena e Federica.
Le riprese televisive sono state realizzate dalla Tv Italo Svizzera VTL, coordinate dal Gruppo Rubino.
Un significativo contributo per la realizzazione dell’evento è stato dato dai 4 sponsor ufficiali: 25 58 Security, Cantine PEPI, Gruppo Assicurativo HDI e Concessionaria Mangiameli Auto.
Il leggendario concorso ha visto protagoniste una trentina di meravigliose ragazze che, oltre a sfilare, si sono esibite in varie espressioni artistiche, dimostrando straordinario talento e innata grazia, suscitando applausi e ammirazione da parte della giuria e del numeroso pubblico presente.
Degno di nota l’apprezzatissimo buffet curato dallo Chef Vincenzo Grillo e dalla sua brigata di cucina.
Le ragazze in gara hanno sfilato in abito elegante, completini sportivi Givova e body istituzionale del concorso.
I presentatori Antonello Consiglio e Gloria Di Bella, Miss Sicilia 2023, hanno dato ampio spazio alle storie, emozioni e qualità umane ed artistiche delle partecipanti. Ospite il piccolo chitarrista Salvo Jones, che ha entusiasmato la platea. Le coreografie sono state curate da Ilenia Scuderi, la direzione del backstage da Ekaterina Melnikova con assistenti Erika Scuderi e Giorgia Teniglia.
La giuria, composta anche dal sociologo On. Marco Forzese, dal sindaco di Francofonte Dott. Daniele Lentini e dalla stilista di moda Matilde Giuffrida, ha premiato sei ragazze che avanzano alle Finali Regionali:
Premiata anche Lorena Luca di Giarre (CT) con la fascia di Miss Mascotte riservata alle concorrenti minorenni.
Per Framesi – Professional Hair Fashion erano presenti i saloni:
Presenti anche gli agenti di zona Claudio Sicali e Gaetano Russo.
Foto di Mimmo D’arrigo e Giuseppe Dell’ Arte
CATANIA - Incidente mortale in serata a Catania, esattamente al viale Mario Rapisardi. Nei pressi…
SICULIANA - Cartuccia fissata allo sportello dell'auto, l'amara scoperta di un 36enne assume i contorni…
CATANIA - Sono trascorsi ben 41 anni dall'uccisione di Giuseppe Fava da parte di Cosa…
PALERMO - Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, 2 centauri in codice rosso. Sull'autostrada Palermo-Mazara del…
Manca sempre meno: il Festival di Sanremo 2025 è alle porte. Chi l'ha detto che…
PACHINO - Rissa a Pachino a colpi di machete. Una lite in pieno centro cittadino…