Massimo Ranieri il 31 al Metropolitan

Massimo Ranieri il 31 al Metropolitan

CATANIA – Continuano i grandi appuntamenti del teatro Metropolitan in programma per questo 2016; il mese di marzo si concluderà con il grande spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno e Son Desto 3”, che verrà messo in scena il 31 marzo.

In questo nuovo tour l’artista sarà accompagnato dall’orchestra formata dai chitarristi Max Rosati e Andrea Pistilli, dal pianista Flavio Mazzocchi, dal bassista Pierpaolo Ranieri, dal batterista Luca Trolli, Donato Sensini ai fiati, Stefano Indino alla fisarmonica e dal violinista Alessandro Golini.

Lo spettacolo, giunto già alla terza edizione, è andato in onda anche durante la prima serata di Rai 1 in cui hanno partecipato grandi artisti come Morgan e Nina Zilli. 

Nell’arco della sua carriera Massimo Ranieri si è sempre contraddistinto per il suo talento poliedrico soprattutto nell’ambito della musica, come dimostra “Perdere l’amore” considerato uno dei brani più famosi, diventando uno dei cantanti italiani che ha venduto più dischi nel mondo.

Ranieri si è sempre contraddistinto anche per le sue spiccate doti di attore, tanto che negli anni passati ha riscosso particolare successo con l’opera teatrale “Filumena Marturano”, scritta da Edoardo De Filippo nel 1946.

In “Sogno e Son Desto 3”, ideato dallo stesso Massimo Ranieri insieme a Gualtiero Peirce, Massimo CinqueCeleste LaudisioSimone Di Rosa, Tullia Brunetto Paola Pezzolla, lo showman riproporrà al pubblico alcuni dei lavori più importanti della sua carriera come “La voce nel silenzio”, “Se bruciasse la città” ed “Erba di casa mia”.