CATANIA – Continua la stagione di TeatroImpulso con lo spettacolo “Mari/age”, tratto da “Santa Samantha Vs. Sciagura in tre mosse” di Rosario Palazzolo.
Un’opera che mescola ironia, dramma e profondi spunti di riflessione, messa in scena da Mario Guarneri. L’appuntamento è dal 3 al 6 aprile al TeatroImpulso di via Giovanni Gentile, a Catania.
In foto, Samantha e Girolomo
“Mari/age” in scena al TeatroImpulso
A Samantha, fin da bambina, vengono attribuiti poteri taumaturgici. Capace di guarire i malati che le toccano la stessa parte del corpo che provoca loro sofferenza.
Le cugine Rita e Fatima la sfruttano approfittando degli istinti erotici e delle superstizioni religiose di uomini e donne che si recano agli incontri di “rivelazione” dove Samantha, ribattezzata Maria come se fosse la Madonna, compie i suoi miracoli.
A Samantha, per conservare la sua aura da santa, viene negata la vita. Solo sua madre e Pomara, il suo professore di matematica, tentano invano di sottrarla a questa schiavitù psicologica.
Ma oggi, per far tacere le voci che accusano le cugine di circonvenzione di incapace, Samantha/Maria si sposa con Girolomo e voi siete invitati ai festeggiamenti di nozze.
In foto, Samantha e Girolomo
Gli attori in scena
In scena ci saranno: Irene Alì, Claudia Cascio, Dalila Di Costa, Alessandra Saitta e Rosario Santangelo. Con il supporto di: Santo Consolo, Antonina Motta, Sonia Spina e Claudia Tomasi.
Le info utili
Lo spettacolo si terrà a TeatroImpulso in via Giovanni Gentile, 29 a Catania dal 3 al 6 aprile, dal giovedì al sabato alle ore 20,30 e domenica alle ore 19.
L’ingresso è di 15 euro. Si consiglia la prenotazione tramite WhatsApp al 349.4002700. Per informazioni: www.teatroimpulso.it