ACIREALE – Un talento che non ha bisogno di presentazioni quello di Cesare Cremonini, il cantautore bolognese che con il suo ultimo album “Possibili Scenari” ha scalato le classifiche italiane e conquistato ancora una volta il cuore dei fan.
I numeri del tour estivo sono impressionanti: 4 stadi, 150mila spettatori, un palco di 60 metri, 3 passerelle, 5 maxi-schermi e 20 scenografie. Numeri che testimoniano la cura nei minimi dettagli di uno show meticoloso. I cui frutti hanno fatto sì che il tour proseguisse, indoor questa volta, anche nel corso della stagione autunnale e invernale.
Il cantautore, infatti, ha aggiunto 16 nuove date nei palazzetti più importanti di Italia, tra questi anche Acireale, dove Cremonini si esibirà in concerto l’8 dicembre.
La scaletta dello spettacolo verrà arricchita con nuovi brani, tutti tratti dall’ultima fatica del bolognese classe 1980. Tutti ingredienti per un concerto che si preannuncia unico e speciale.
In attesa che Cesare sbarchi in Sicilia, però, i suoi fan potranno godersi in tv lo speciale “Cesare Cremonini – Una notte a San Siro” il concerto registrato a Milano il 20 giugno. A trasmetterlo in prima serata, il 17 luglio, sarà Rai 2 (in contemporanea anche su Radio 2) che cercherà di far rivivere le emozioni dei 55mila spettatori che per due ore e venti minuti hanno potuto godere della magia e dell’incanto della musica di Cremonini.
I biglietti per il concerto di Acireale e delle altre 15 date indoor saranno disponibili a partire dal 18 luglio.