Luce del Sud: oltre 4 mila spettatori a Milo per la rassegna diretta da Franco Battiato

MILO – Oltre 4 mila spettatori, nelle tre serate, hanno popolato le gradinate dell’anfiteatro di Milo per “Luce del Sud“, la rassegna di musica italiana pensata e organizzata da Franco Battiato che si è conclusa ieri con il concerto di Arisa, Etta Scollo, Juri Camisasca, Vasco Brondi e, ospiti speciali, i Baustelle e ancora Battiato.

Tre giorni di grande musica dal vivo cominciati lunedì sera con l’esibizione di Carmen Consoli, Gabriella Lucia Grasso, Miele, Roberto Cacciapaglia e Francesco Gabbani. Martedì è stata la volta del concerto di Battiato, preceduto da Luca Madonia ed Emma, con la quale il cantautore di Riposto ha proposto una versione a due voci di alcuni suoi successi e con grande gioia del pubblico di Milo, che è sceso dalle gradinate per abbracciare Battiato.

Da sinistra verso destra: Etta Scollo – Juri Camisasca – Vasco Brondi

Ieri ancora grande live-show con Arisa e i Baustelle, Etta Scollo e Vasco Brondi, Juri Camisasca e ancora Battiato per un’ultima applaudita performance tra il “suo” pubblico.

Da sinistra verso destra: Arisa – Baustelle

Soddisfatto il sindaco Alfio Cosentino, per il quale “Milo si conferma una vera ‘città della musica’ che, grazie al contributo insostituibile e generoso di Franco Battiato, è riuscita anche quest’anno a dar vita a una manifestazione come ‘Luce del Sud’ che ha animato le vie del centro grazie alla presenza di bei nomi della canzone italiana d’autore. Un’occasione per riscoprire Milo e la sua identità legata all’Etna, e la sua storia più recente legata a due dei più grandi cantautori italiani, il compianto Lucio Dalla e Franco Battiato, vera Luce del Sud”.