CATANIA – Scrivere per imparare a conoscersi e vivere le proprie emozioni senza averne paura, affrontando i propri limiti come punto di partenza per andare avanti e costruire il proprio personale percorso emotivo e psicologico, prendendo spunto da un canzone dove musica e parole s’incontrano per creare qualcosa di magico e soprattutto unico.
Questo il senso del libro “Antologia di musica leggera”, Algra editore, a cura di Alessandro Russo e Gabriella Rossitto, che dal corso introspettivo di scrittura creativa “Scritturiamo” vede mettere nero su bianco ben otto storie di vita e passione nate magari sotto un turbinio di emozioni, che una canzone scolpita nella memoria e nel cuore dell’autore permette di riportare le lancette dell’orologio indietro e ritrovarsi su una spiaggia in un cerchio fatato attorno ad un falò.
Una raccolta di racconti scolpita sulle sette note di un pentagramma che diventano luoghi dell’anima dove i sentimenti e le passioni raccontate con delicate pennellate su un foglio bianco diventano danze sensuali e viaggi meta temporali sulle note, fra i tanti, di Francesco De Gregori, Max Gazzè e gli Abba capaci di sfiorare le pieghe più recondite del proprio essere smuovendo ingranaggi di cocente inquietudine o malinconica gioia di un tempo andato.
Simonetta Grasso, Luana Paladino, Diego Salemi, Maria Cirrincione, Alessandro Buscemi, Caterina Maria Torrisi, Salvatore Giuffrida e Giuseppe Torrisi gli otto autori ed allievi di “Scritturiamo” con la loro scrittura emozionale e allo stesso tempo feconda e fantasiosa si mettono in gioco superando il panico della pagina bianca, maturando il proprio senso estetico e critico per raccontare se stessi tra vita vissuta e sogni mai rivelati.
La magia e la forza delle parole riescono ad aprire un varco tra cuore, anima e cervello per scoprire se stessi, chi eravamo e chi siamo diventati.
SICILIA - "Dare una mano alle attività di pesca in crisi", così il neo dirigente…
TRAPANI - La Regione Siciliana ha presentato al ministero delle Infrastrutture la domanda per ottenere…
CATANIA - Un autentico rebus quello di Torre del Grifo per il Catania FC. Dall’interesse del…
AGRIGENTO - Martedì 18 marzo l'Asp di Agrigento consegnerà i lavori per il recupero e la…
SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…
SICILIA - La primavera si avvicina in Sicilia e lo fa con un'altra, dopo quella…