“La Lepre e la Tartaruga – A lezione da Esopo” chiude la rassegna “Piccoli Sguardi” della Compagnia Buio in Sala

“La Lepre e la Tartaruga – A lezione da Esopo” chiude la rassegna “Piccoli Sguardi” della Compagnia Buio in Sala

CATANIA – Si conclude con un’esplosione di musica, colori e fantasia la rassegna teatrale per l’infanzia “Piccoli Sguardi” promossa dalla Compagnia Buio in Sala. Domenica 13 aprile alle ore 10,30, sul palco andrà in scena l’ultima attesa produzione: “La Lepre e la Tartaruga – A lezione da Esopo”, una fiaba musicale interattiva scritta e diretta da Lara Torrisi, con la supervisione alla regia di Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia.

“Sarà uno spettacolo che farà cantare, ridere e sognare – racconta la regista Lara Torrisi – una rivisitazione della celebre favola in chiave moderna, pensata per stimolare l’immaginazione e il pensiero critico attraverso il linguaggio fresco e coinvolgente del teatro interattivo”.

In questa nuova versione del classico di Esopo, la veloce Lepre e la determinata Tartaruga si sfidano ancora una volta in una gara all’ultima risata, ma con un’aggiunta speciale: la guida del saggio Esopo in persona e della magica Fata Teatro, che accompagneranno i giovani spettatori in un viaggio tra insegnamenti, emozioni e colpi di scena.

I protagonisti – interpretati da Asia Caruso, Andrea Luvarà, Martina Porto e Giada Romano – daranno vita a uno spettacolo dinamico e partecipativo, arricchito da brani musicali originali firmati da Amelia Martelli. Il pubblico, come sempre, sarà parte attiva della rappresentazione, rendendo ogni replica unica e speciale.

“Un’avventura teatrale emozionante – conclude l’autrice – che celebra il potere della narrazione e l’importanza di credere in sé stessi. Perché, come ci ricorda Esopo, chi va piano, va sano e va lontano”.