CATANIA – “La France et ses idoles” è un insolito e appassionante viaggio musicale e culturale che fa rivivere l’atmosfera artistica parigina attraverso la rievocazione degli artisti che si muovevano nella scena artistico-letteraria negli anni ricchi di fermenti culturali, anni compresi tra il 1914 e il 1968.
Un momento storico iniziato alla fine dell’800 e che culmina alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale con la Belle Époque, periodo che pone Parigi tra le capitali europee intellettualmente d’avanguardia con i suoi caffè letterari e storici locali come il Moulin Rouge e l’Olympia.
L’intento dell’autrice dello spettacolo, Mari Pistorio, artista interprete della canzone francese, è quello di attribuire vigore e valenza a uno straordinario repertorio e alle sue icone più rappresentative di quegli anni con i loro vissuti di esperienze umane e artistiche differenti.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di brani dal vivo di Piaf, Brel, Gréco, Ferré con accenni ai profili e ai percorsi artistici e sociali di questi grandi interpreti e il supporto multimediale di immagini e foto storiche. L’amore è il filo conduttore che si snoda nel rispetto della linea dell’autrice che è quella di conoscere, apprezzare, valorizzare le culture in tutti i suoi molteplici aspetti.
Unico spettacolo domenica 24 marzo alle ore 19,30 Villa Ardizzone viale Mario Rapisardi 114 Catania.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…