Iniziato alla grande il festival internazionale del tango di Sicilia

Iniziato alla grande il festival internazionale del tango di Sicilia

CATANIA – È stata finalmente presentata, con grande successo, la 17esima edizione del Festival Internazionale del Tango di Sicilia, che darà spettacolo da oggi al 16 agosto.

Giornata a dir poco emozionante e sensazionale. Tutto merito di Hugo Mastrolorenzo e Augustina Vignau, campioni della sezione Tango Escenario al Mundial 2016 di Buenos Aires.

Il direttore artistico Angelo Grasso e il presidente di Caminito Tango Catania, Elena Alberti, non vedono l’ora di accogliere ancora domani sera, giovedì 10 agosto, la coppia guest star del cast di quest’anno:  “Ancora una volta – dice  Elena Alberti – un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango“.

 “Da molti  anni sulla scena del tango internazionale – continua orgoglioso Angelo Grasso – la coppia argentina, con l’interpretazione di ‘Balada para un loco’ di Piazzolla e Ferrer, ha fatto impazzire la giuria, si è distinta dalla concorrenza avanzando alla fase finale con il punteggio più alto. A Catania vediamo Hugo e Augustina nel suggestivo e poetico spettacolo Baila’ veni’ vola’ in un Centro ZO gremito per l’occasione, e domani, nella Plaza del Lido Azzurro, dalle 21,00 , sarà l’occasione per vederli ancora una volta in una dimensione più squisitamente tanguera”.