I Karbonica a Milano: orgoglio siciliano

I Karbonica a Milano: orgoglio siciliano

CATANIA – Dopo tanta gavetta e sacrifici, i Karbonica, gruppo rock catanese, è approdato a Milano per partecipare, questa sera, alla XXVI edizione del concorso “Rock Targato Italia”, che si svolgerà all’interno del Legend Club.

Si tratta di una kermesse canora che negli anni ha visto esibirsi, sul palco, gruppi noti al grande pubblico come i Timoria (vincitori della prima edizione), i Litfiba e anche Luciano Ligabue.

karbonica

I nostri siciliani si fronteggeranno, fino all’ultima nota, con altri 15 candidati alla vittoria.

A giudicare i musicisti saranno una giuria tecnica, il pubblico presente e verrà data anche la possibilità di esprimere la propria preferenza tramite il web.

I premi in palio sono molto ricchi: le canzoni dei primi 8 candidati verranno inserite all’interno della compilation (omonima al concorso), che negli anni è stata distribuita con il giornale “Tutto”.

La band vincitrice in assoluto, riceverà un incentivo di 10 mila euro, da reinvestire nella promozione del suo prodotto musicale (attraverso radio, uffici stampa e videoclip).

Avevamo già avviato le riprese del video di Quel bisogno che, attualmente abbiamo dovuto sospendere a causa della nostra partecipazione alla kermesse, non vediamo l’ora di tornare a girare – ha dichiarato Riccardo Trovato voce del gruppo che poi ha concluso – anche se non dovessimo vincere faremo in modo di rendere pubblico il nostro lavoro già a partire da novembre“.