Grandi artisti italiani a dicembre torneranno in Sicilia con due spettacoli scoppiettanti

Grandi artisti italiani a dicembre torneranno in Sicilia con due spettacoli scoppiettanti

 PALERMO –  Mercoledì 5 dicembre ricompariranno insieme sul palco del teatro Golden , dopo 15 anni, il duo formato da Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due daranno vita ad uno show, di cui sono sia interpreti che autori, ricco di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e scambievolezze col pubblico.

I due artisti saranno accompagnati dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Massimo e Tullio, offriranno agli spettatori uno spettacolo coinvolgente e appassionante, con un lato emotivo molto presente, sopratutto durante il momento dedicato al ricordo di Anna Marchesini, componente originaria del trio formato da lei, Massimo e Tullio, che esordì nel 1982 su Rai 2, con il programma radiofonico Helzapoppin.

A Catania invece, potremo assistere allo spettacolo che ci regaleranno due amici, due grandi artisti italiani che hanno iniziato le loro carriere facendo parte dello stesso gruppo. Avete capito di chi stiamo parlando? Roberto Facchinetti e Riccardo Fogli, lunedì 17 dicembre, si esibiranno al teatro Metropolitan, come interpreti di un tour teatrale nelle principali città italiane.

Presenteranno ai loro spettatori alcuni brani della loro carriera solista e le canzoni più celebri dei Pooh, gruppo formatosi nel 1966, che nell’arco della sua durata ha venduto più di 100 milioni di dischi, aggiudicandosi il risultato di gruppo italiano con il maggior numero di dischi venduti. Il direttore artistico di questo show sarà Nuccio la Ferlita.