Grandi applausi per “Come te non ce ne” con l’istrionico Carmelo Caccamo

CATANIA – Risate assicurate con la commedia “Come te non ce ne” rappresentata al Teatro Don Bosco questo fine settimana, quarto appuntamento di stagione della compagnia “Carmelo Longo” per una produzione “Erre production”. Protagonista assoluto Carmelo Caccamo che, su un testo di Ilenia Liardo, diretto da Enzo Seminara, racconta lo scottante e dilagante tema della disoccupazione con coinvolgente ironia.

Tutto ruota attorno al finto cieco Nuccio Pappalardo (Carmelo Caccamo) che da anni elude i controlli dell’Inps usufruendo di una pensione di invalidità che gli permette di mantenere la famiglia.

Esilaranti i siparietti con la moglie Sarina (Anna Di Maio) gelosa dell’avvenente vicina di casa Rosetta che in realtà è un ispettore della guardia di finanza che indaga sulla reale condizione fisica del protagonista.

A completare la divertente storia, arricchita dalla presenza di un cognato anche lui finto invalido (Giancarlo Kory), l’amore tra la figlia Adriana e il giovane ricercatore medico di Torino che presenta ai futuri suoceri i propri genitori durante una rocambolesca cena in cui succede di tutto. Sulla scena anche gli attori Massimo Carbonaro, Mazia Stella, Nadia Ragonese, Salvo Monforte, Tino Mazzaglia, Rossella Bongiovanni e Palmira Russo.

Uno spettacolo votato al puro divertimento che in maniera sottile punta l’attenzione sulla difficoltà economica di molte famiglie italiane che per sopravvivere s’inventano di tutto.