Il Grande Fratello riapre le porte ai “non vip”: a Catania partono i casting. Le INFO

CATANIA – Cinque anni fa l’ultima edizione aperta alla gente comune, poi la parentesi “Vip”: adesso, probabilmente dopo l’estate, il Grande Fratello riprenderà il suo corso.

Si tratta della quindicesima edizione, di cui ancora non si conosce la data d’inizio (anche se sono insistenti le voci in merito alla prima metà di aprile), ma ciò che è certo è che il lavoro della produzione è solo all’inizio. I casting sono già partiti, realizzati in esclusiva dalla società partner di EndemolShine Italy, ovvero Wobinda Produzioni.

Il tour del Gf toccherà anche la Sicilia, nello specifico Catania: infatti, c’è già una data per poter partecipare ai provini.

Il 10 marzo, infatti, basterà essere maggiorenni, presentarsi in orario e parlare il meglio possibile della propria persona per essere scelti. L’evento si terrà in un centro commerciale di Gravina di Catania.

Ospite delle selezioni sarà Rebecca De Pasquale, concorrente della scorsa edizione, che ha avuto un seguito importante venendo amata dal popolo social grazie alla sua esperienza nella casa più spiata d’Italia. A condurre il programma dovrebbe essere Barbara Palombelli, già sul piccolo schermo grazie al programma giuridico “Forum”: non si esclude, però, una conduzione anche da parte di Nadia Toffa de “Le Iene”, colpita qualche mese fa da un cancro, fortunatamente sconfitto.