CATANIA – Entra nel vivo il Tango delle Feste, giunto alla sua V edizione e che, grazie alla collaborazione di Gerladine Rojas e di Ezequiel Paludi, con l’organizzazione Caminito Tango Catania, apre le porte alla serata clou dell’iniziativa: il Gran Galà del Primo Gennaio, all’Empire di Catania.
Sarà l’Ensemble Mariposa che condurrà, a partire dalle ore 21,00, i tangueros, che scenderanno in pista, ballando musica rigorosamente dal vivo.
“Il repertorio che l’Ensemble Mariposa proporrà al pubblico – afferma Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – sarà una sorta di piccola storia del tango che dalle pagine del primo Novecento arriva alla grande epoca della ‘swinging Buenos Aires‘ degli Anni ’60 con i grandi temi di Di Sarli, Troilo e Pugliese. Per l’occasione l’Ensemble ha voluto invitare Marisa Mercadè, una delle bandoneoniste argentine più importanti della sua generazione. La formazione sarà completata poi da Emilia Belfiore (violino), Denis Marino (chitarra), Seby Burgio (pianoforte)”.
Infine, Musicalizador (ovvero il direttore musicale) della serata sarà Pietro Cosimano che con le sue selezioni, che spaziano dal tango classico al contemporaneo, muoverà la pista in un viaggio sull’immenso patrimonio del Tango che passando attraverso l’Argentina arriverà in Europa.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…