Gli Stadio per gli ospedali Cannizzaro di Catania e Umberto I di Siracusa: il concerto di solidarietà in streaming

Gli Stadio per gli ospedali Cannizzaro di Catania e Umberto I di Siracusa: il concerto di solidarietà in streaming

SIRACUSA – Anche gli Stadio impegnati in primo piano nella solidarietà. Per abbracciare tutto il personale sanitario impegnato nell’emergenza e ripartire insieme. Così sabato sulla terrazza del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, la famosa band si esibirà in un concerto, dal titolo “Voi come Noi”, in diretta streaming dalle 20,30, per lanciare una raccolta fondi a sostegno del personale sanitario dell’ospedale bolognese e per l’acquisto di dpi per due ospedali siciliani: l’azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l’Ospedale Umberto I di Siracusa.

L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa on line da Bologna domani mattina.

Voi come Noi – ha affermato il leader del gruppo Gaetano Currerisarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino ma attraverso la nostra musica esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia”.

Durante il concerto, la band si collegherà con gli Umberto I e Cannizzaro.

Siamo grati agli organizzatori e al mitico gruppo degli Stadio per avere scelto l’ospedale di Siracusa – ha dichiarato il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarrae per averci dato l’opportunità, attraverso questo spettacolare evento, di ribadire il nostro grazie all’assessore regionale della Salute Razza e ai dirigenti generali dell’assessorato Di Liberti e La Rocca che ci hanno sostenuto ma anche a tutti gli operatori sanitari e amministrativi che agiscono in silenzio, senza risparmio di sacrifici e di fatica, nel fronteggiare questa emergenza”.