CATANIA – “In questo nuovo album racconto tutti i miei sentimenti e le mie passioni senza alcuna maschera e soprattutto ‘senza paracadute'”.
Con queste parole ricche di grande emozione e voglia di un futuro che parli solo di musica, Giovann D’Angi, voce siciliana dall’indiscutibile fascino e potenza, spiega a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album cosa c’è dietro alla lavorazione di “Senza paracadute“, progetto discografico prodotto artisticamente da Raffaele Viscuso su etichetta Senza Dubbi per Believe distribuzione.
“Un progetto discografico voluto e cresciuto come un bimbo – racconta Giovanna – dove nulla è stato lasciato al caso, ogni particolare è stato oggetto di studio e lavoro”.
Negli otto brani presenti, scritti da Raffaele Viscuso e in collaborazione con artisti importanti come Mogol e Mauro Lusini, Gaetano Capitano e Andrea Gallo. Si ascolta una Giovanna D’Angi diversa, più matura, che svela parte della sua anima di donna capace di smussare e migliorare il carattere della sua prorompente personalità umana e artistica.
“Questo progetto discografico – continua la cantante – comincia a prendere vita dal singolo ‘Semplicemente innamorata’, da cui è stato realizzato il video con Paolo Ruffini, che ci ha spinti a non smettere di credere in questo progetto spiccando il volo, anche senza paracadute, verso cieli sempre più alti e impervi come può essere l’avventura di un album in un momento così critico per l’industria discografica”.
E ancora continua: “Ho avuto sempre estrema fiducia, e anche un pizzico di sana incoscienza, in tutti i miei progetti ma quando l’etichetta ‘Senza Dubbi’ ha sposato quest’iniziativa, nata come un lavoro autoprodotto, non posso che essere soddisfatta sperando di diventare una portatrice sana di musica capace di raggiungere ogni giorno di più il cuore della gente”.