Franco Battiato malato di Alzheimer: post su Facebook lancia l’indiscrezione ma poi viene rimosso

Franco Battiato malato di Alzheimer: post su Facebook lancia l’indiscrezione ma poi viene rimosso

CATANIA – Brutte notizie per uno dei cantautori siciliani più amati di sempre, Franco Battiato, 73 anni. L’uomo che ha fatto sognare generazioni intere con le sue straordinarie canzoni potrebbe essere malato di Alzheimer.

Ad annunciarlo ieri, con un post su Facebook poi cancellato, un caro amico del cantante, il cantautore bolognese Roberto Ferri.

Con alcuni versi di “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più”, Ferri avrebbe annunciato al mondo intero la grave malattia dell’amico catanese. La notizia ha ovviamente sconvolto l’intero mondo della musica e i fan, ma un dettaglio singolare della vicenda ha scatenato la reazione dei media e della popolazione: il post “incriminato” sarebbe stato cancellato.

Non è ancora certo se si tratti o meno di una bufala, simile a quella di pochi mesi fa sul decesso dello stesso Battiato, ma una cosa è certa: non è ancora arrivata alcuna conferma da parte del cantautore o del suo team.

Sicuramente, quanto rivelato da Ferri spiegherebbe diverse vicende degli ultimi tempi legate a Battiato: l’annullamento di alcune date live lo scorso novembre in seguito a un presunto incidente domestico, la lunga assenza di Battiato dalle scene e dalla vita pubblica e il ritorno del fratello del cantautore, Michele Battiato, in Sicilia.

Al momento, i fan e il mondo dello spettacolo attendono risposte, sperando che si tratti solo di una notizia falsa e che le condizioni del cantante non siano così gravi come sembrerebbe emergere dal post di Ferri.

Screenshot Facebook

Immagine di repertorio