CATANIA – Sarà l’antica cornice di via Crociferi a Catania, a fare sfondo al nuovo film con Toni Servillo ed il duo comico siciliano, per eccellenza, Ficarra e Picone: “La stranezza“, ad opera del regista palermitano Roberto Andò.
La pellicola è frutto della genesi del dramma più celebre delle opere di Luigi Pirandello: “Sei personaggi in cerca d’autore“. La storia racconta la Sicilia del 1920, in cui il poeta agrigentino interpretato da Toni Servillo, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella (Salvo Ficarra e Valentino Picone), due teatranti di una compagnia filodrammatica che preserverà diverse sorprese.
Il set è stato allestito anche con via Sangiuliano; campo base per mezzi tecnici in piazza Dante in prossimità del rinomato monastero dei Benedettini. Una Catania, quindi, che torna indietro nel tempo con: carrozze , cavalli e qualche auto d’epoca.
Il film in collaborazione con: Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e con Prime Video; presenterà un cast con un mix di attori siciliani e non come: Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Renato Carpentieri, Galatea Ranzi, Fausto Russo Alesi.
Foto ANSA.IT
CATANIA - Incidente mortale in serata a Catania, esattamente al viale Mario Rapisardi. Nei pressi…
SICULIANA - Cartuccia fissata allo sportello dell'auto, l'amara scoperta di un 36enne assume i contorni…
CATANIA - Sono trascorsi ben 41 anni dall'uccisione di Giuseppe Fava da parte di Cosa…
PALERMO - Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, 2 centauri in codice rosso. Sull'autostrada Palermo-Mazara del…
Manca sempre meno: il Festival di Sanremo 2025 è alle porte. Chi l'ha detto che…
PACHINO - Rissa a Pachino a colpi di machete. Una lite in pieno centro cittadino…