CATANIA – Come esordio di più non si poteva sperare, nemmeno un posto libero già al primo spettacolo della nuova stagione 2024-2025.
Comincia nel migliore dei modi la nuova avventura del Teatro Stabile Gravina, con una delle commedie di N. Martoglio più rappresentata in assoluto come “L’aria del continente”.
La trama arcinota agli amanti del teatro descrive, in maniera ironica, quella presunta sudditanza dei siciliani nei confronti di chi proviene dal “Continente”, per poi magari scoprire, nel caso della protagonista della commedia, le sue vere origini tutte… nostrane.
E domenica 13 alle 18:00, dopo la sua presenza nelle due performance estive, ci sarà il debutto stagionale, nella compagnia dello Stabile Gravina, di Pippo Barone, ancora una volta al fianco dell’amico di sempre Franco Torrisi per formare insieme, e donare al pubblico, quasi un secolo d’esperienza teatrale.
A questo punto non resta solo che attendere la prima apertura del sipario di quest’anno teatrale, e questo avverrà in una sala senza più una poltrona libera, così come ci si augura sempre nel mutevole mondo teatrale.
PALERMO - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, attraverso il personale del Commissariato…
PALERMO - Dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cittadella, arriva domani la sfida…
SICILIA - L'accordo raggiunto ieri sera con fatica sulla manovra-quater, dopo nove ore di incontri…
CATANIA - Il II Municipio di Catania, in collaborazione con l’Associazione "Un battito ed un respiro"…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Voleva far saltare in aria la…
PALERMO - Nel contesto delle attività di controllo sui reati nel settore della ristorazione, i…