CATANIA – La prima puntata della fiction “Vanina – Un vicequestore a Catania“, andata in onda su Canale 5 il 27 marzo scorso, è riuscita a conquistare l’attenzione di oltre 3milioni di spettatori. Questa sera andrà in onda il secondo episodio dal titolo “Sabbia Nera“.
Vanina, la protagonista della fiction è interpretata da Giusy Buscemi, attrice ed ex Miss Italia. La storia è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Gli episodi che raccontano la trama di Vanina sono stati girati nel capoluogo etneo e nei dintorni, con la regia di Davide Marengo. La sceneggiatura è stata curata da Leonardo Marini con la collaborazione della stessa autrice Cassar Scalia.
La vita di Vanina è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai.
Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento. Vanina riallaccia i rapporti con amici del passato, incluso il suo ex fidanzato Paolo Malfitano, un magistrato impegnato nell’antimafia. Il ritorno di Malfitano porterà con sé nuovi misteri, costringendo Vanina a confrontarsi con il suo passato e con la minaccia di Cosa Nostra.
Al “Re del gelato“, la più rinomata gelateria di Catania, avviene uno strano “tentato avvelenamento“: qualcuno ha contaminato il gelato con delle pillole e i malcapitati avventori sono stati portati in ospedale. Per fortuna le pillole risultano essere innocue, e dunque tutto fa pensare che sia stato solo uno scherzo o un dispetto ad Agostino Lomonaco, il ricchissimo proprietario del Re del gelato. Ma Vanina intuisce che non è stata una semplice babbiata: dietro deve esserci qualcosa.
E, infatti, il giorno successivo “Il re del gelato” Agostino Lomonaco viene trovato morto all’interno del suo ufficio, è stato assassinato. Vanina si trova di fronte a un caso tutt’altro che facile, ma soprattutto dovrà risolvere un enigma nell’enigma, ovvero la strana e incomprensibile personalità della vittima: un uomo assai chiuso e profondamente solo, diffidente con tutti fino alla paranoia, un uomo forse a suo modo capace di amare, ma incapace di creare legami sereni e reciproci con gli altri. Un uomo di cui chiunque poteva diventare nemico fino a desiderare di ucciderlo, perfino sua figlia, Corinna.
Anche la vita privata, però, è un bel rompicapo: l’incontro con Manfredi le offre la prospettiva di un nuovo inizio, ma il cuore di Vanina ha già amato troppo e ora cerca ristoro lontano da Paolo, il grande amore che prova a lasciarsi alle spalle. Cosa farà Vanina quando lui arriverà a Catania per provare a riconquistarla?
Non perdetevi la puntata di questa sera su Canale 5 alle ore 21,20 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.
MILAZZO - Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno effettuato…
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
95' Occhio all'ultimo assalto Altamura 93' Trattenuto fallosamente Luperini. Punizione interessante per gli etnei Cinque…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…