Concerto “sotto le stelle” a San Gregorio, assessore Sgroi: “Una serata stellare”

Concerto “sotto le stelle” a San Gregorio, assessore Sgroi: “Una serata stellare”

SAN GREGORIO – Si è conclusa con successo la prima edizione del “Concerto sotto le stelle”, che ha visto insieme l’Orchestra “Bellini Ensemble” e la Corale Polifonica Sangregorese dirette entrambe dal maestro Stefania Privitera. Presentata da Teresa Capriulo, la serata ha visto anche l’intervento del baritono Salvo Todaro e dei soprano Angela Aleo, Loredana Giuffrida e Giulia Privitera.

In una affollatissima Arena “Carlo Alberto Dalla Chiesa” sono stati eseguiti brani di Bizet, Verdi, Brahms, Rossini, Lehár, ma anche dei contemporanei Bocelli e l’Inno della Regione Siciliana di Vincenzo Spampinato. La manifestazione canora è stato organizzata dall’associazione sangregorese “Amici per la Musica” col patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali di San Gregorio e dall’Assemblea regionale siciliana.

Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, “Il concerto è un appuntamento che raccoglie e coinvolge, così come il Corteo storico, l’anima della cittadinanza sangregorese. Un momento in cui molti possono essere protagonisti per una sera all’insegna della musica e per questo è un appuntamento da ripetere l’anno prossimo”.

“Una serata straordinaria – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi, direi ‘stellare’ grazie al notevolissimo impegno di un gruppo di amici legati dalla passione e dall’amore per la musica che da decenni si prodigano per la diffusione della cultura musicale nella comunità sangregorese”.