CATANIA – Numeri delle grandi occasioni per quello che si preannuncia un week end ad alto tasso di carica emotiva per i tangueros catanesi e siciliani.
“Il grande week end del tango mundial” scatterà domenica 16 ottobre con il primo, attesissimo, appuntamento che vedrà impegnati Higo Mastrolorenzo e Agustina Vignau (nella foto), la coppia vincitrice del Mundial del Tango 2016 di Buenos Aires. Gli appassionati che hanno già sottoscritto la propria presenza non vedono l’ora di incominciare il prezioso stage con questa straordinaria coppia di ballerini. Le attività, in programma al Centro Proyecto Tango di via della Scogliera 18, a Catania, saranno rivolte a livelli avanzati d’apprendimento. Inizieranno alle 16 per proseguire l’intero pomeriggio. Nel corso degli stages, Hugo e Agustina si avvarranno dell’assistenza dei maestri dell’Academia Proyecto-Tango (che coordina la parte didattica dell’evento) Angelo e Donatella Grasso.
Ma speciale sarà la serata all’Empire di Catania (inizio alle 20,30). Tango Dj ospite Eva Petruzzi (Accademia di tango di Catanzaro).
“I due superbi maestri – dice Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango – coniugano l’energia e la dinamica delle nuove strutture con l’eleganza e l’essenza del ‘Tango salòn’ classico. In particolare la loro didattica, semplice e innovativa, punta a contribuire alla continuità creativa del Tango del Terzo Millennio”.
“Puntiamo ad una presenza continuativa di artisti e Maestri di grande livello – continua Elena Alberti, presidente dell’associazione – perchè essi contribuiscono a comunicare il piacere di vivere un’esperienza unica facendo scomparire il tempo per vivere in un’altra dimensione… Perchè il tango non è solo un ballo ma un vasto universo culturale la cui incredibile ricchezza e varietà lo ha portato ad essere dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO”.