CATANIA – Sabato 15 novembre, a Etnapolis, sarà “Nu juorno buono”. Ospite di Media World, dalle 15.30, infatti, sarà il popolare rapper salernitano Rocco Hunt, autore del brano “Nu juorno buono” col quale ha vinto la sezione “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2014. Grandissimo il successo del suo album “A Verità”, già disco d’oro con 60 milioni di visualizzazioni su Youtube, Hunt propone adesso “A Verità 2.0”, collezione arricchita da 11 nuovi brani inediti e nuove versioni assieme al Dvd “ ’A Verità 2.0 documentary” per rivivere un anno indimenticabile di live, backstage ed interviste esclusive.
La tracklist, con 11 brani tra inediti e nuove versioni, contiene featuring con grandi nomi della scena rap come Clementino e Guè Pequeno è stato prodotto con il supporto dei migliori producer della scena hip hop italiana e non.
“’A verità 2.0” è stato anticipato in radio dal nuovo singolo “Ho scelto me”, un brano che determina un’ulteriore crescita nella scrittura del rapper salernitano, che anche in questo brano è supportato dai produttori Takagi & Ketra, già produttori dei singoli “Nu Juorno Buono” e “Vieni con me”.
Oltre al tema della rivalsa e all’attenzione per la realtà sociale del territorio da cui proviene che, come di consueto, sono elementi ricorrenti nella sua poetica, ne “’A verità 2.0”, Rocco dedica un brano alla tragedia delle spose bambine in Iran, un tema di scottante attualità che lo ha profondamente colpito e che il giovane rapper racconta con un testo diretto ed estremamente toccante.
Da qualche giorno, infine, per gli “Hunters”, i fans di Rocco, è in distribuzione anche la ricchissima versione triplo box “’A Verità 2.0 Gold Edition” contenente, oltre al CD extra, al DVD e al CD studio “’A Verità”, anche un gadget a sorpresa: il cornicello portafortuna.