Catania, con concerto e teatro parte Ingresso Libero

Catania, con concerto e teatro parte Ingresso Libero

CATANIA – Il Teatro Machiavelli riapre le sue porte con una ricca programmazione di eventi teatrali, musicali e formativi organizzati da INGRESSO LIBERO, l’associazione no profit fondata nel 2010 da Lamberto Puggelli.

La scaletta della serata prevede l’opening act di Isola Quassùd Liquid Company diretta da Emanuela Pistone, un concerto da camera del famoso violinista Sergey Girshenko, e lo spettacolo Anna Malvica e Franco Mirabella provano “Mamma randagia”, un testo in forma di atto unico di Thomas Otto Zinzi, evento speciale in replica al Machiavelli il 18 e il 19 ottobre alle ore 20:30 per la mise en éspace di Anna Malvica, con Anna Malvica e Franco Mirabella.

L’inaugurazione del cartellone di INGRESSO LIBERO diretto da Salvo Piro, sarà invece affidata a Danio Manfredini, una delle più grandi voci del teatro italiano che ha scelto Catania per portare per la prima volta in Sicilia il suo ultimo lavoro, Vocazione, presentato al Santarcangelo Festival 2014 e in scena al Piccolo Teatro di Gianni Salvo nella data unica del 21 ottobre alle ore 21:00.

Vocazione è scritto ed interpretato da Danio Manfredini che dello spettacolo cura anche la regia. Il maestro sarà affiancato in scena dall’aiuto regia Vincenzo Del Prete. La pièce si sviluppa in due parti. Nella prima l’autore rielabora e rappresenta alcuni frammenti di letteratura per teatro i cui protagonisti sono attori teatrali; a tali scorci sceglie di accostare dei quadri scenici. Nella successiva, Manfredini racconta una vita nell’arte, attingendo dalla propria biografia per recuperare le ragioni più profonde della propria vocazione, quella dell’essere attore.

Danio Manfredini, che è attualmente impegnato al Machiavelli nella conduzione di una Masterclass settimanale di perfezionamento professionale per attori, interverrà con una “Conversazione” presieduta da Stefania Rimini all’Università di Catania presso la sala del Coro di Notte del Monastero dei Benedettini il 17 mattina alle ore 11.00.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero: 39 388 82 98 458