Buona la prima: sabato il debutto della Compagnia del Teatro Stabile di Gravina di Franco Torrisi

Buona la prima: sabato il debutto della Compagnia del Teatro Stabile di Gravina di Franco Torrisi

CATANIA – Finalmente si ricomincia! Sabato 27 novembre alle ore 18:00 ci sarà la prima della Compagnia del Teatro Stabile di Gravina diretta dal maestro Franco Torrisi che metterà in scena una commedia in tre atti del commediografo e regista M. Morais: L’avvocato difensore.

Un lavoro teatrale che racconta, tra serio e faceto, il desiderio di una famiglia, di umili origini ma arricchitasi nel tempo, d’intraprendere una impervia scalata sociale grazie ai propri sacrifici e alle speranze riposte nel figlio avvocato.

Intrecci amorosi, con qualche “imprevisto” di ordine morale, la classica moglie “arrinisciuta”, il padre di indole umile e radicato a eterne tradizioni, il barone decaduto, saranno alcuni degli “ingredienti” di un classico del teatro con un finale… drammatico? A lieto fine?

Lo scoprirete sabato sera al Teatro Don Bosco di Catania. I personaggi in ordine di apparizione sono: Peppe De Rosa (Franco Torrisi), Maddalena (Graziella Filocamo), Lucietta (Giulia Guardo), Pina (Rosy Arena), Ciccino (Adam Savoca), Angelo (Antonio Sangari), Barone (Carmelo Seminara). La regia è di Franco Torrisi. Si replicherà domenica 28 novembre sempre alle ore 18:00.