Belpasso, inaugurazione della nuova struttura dell’Arena Caudullo e Risuoni 2024

Belpasso, inaugurazione della nuova struttura dell’Arena Caudullo e Risuoni 2024

BELPASSO –Domani riapriamo al pubblico l’Arena Caudullo, completamente ristrutturata e trasformata in una moderna struttura di accoglienza che servirà come centro culturale per il turismo e sala per esposizioni”, annuncia il Sindaco di Belpasso, Carlo Caputo.

Inaugurazione della nuova struttura dell’Arena Caudullo e Risuoni 2024

I lavori, avviati a maggio scorso, hanno portato alla creazione di un “Centro culturale per il Turismo attivo e ricreativo”, un polo polifunzionale destinato a ospitare, tra l’altro, una piccola sala espositiva e una Pinacoteca per mostre personali e collettive di pittura e fotografia, all’interno del complesso dell’Arena Caudullo. La riqualificazione è stata finanziata con fondi comunali e del GAL – Gruppo di Azione Locale Etna, attraverso il bando per il “Sostegno per la creazione e la riqualificazione di piccole infrastrutture pubbliche”.

L’inaugurazione è programmata per le ore 20,30.

Le parole del sindaco di Belpasso

Con questo progetto e con la ristrutturazione dell’ex Casa Caudullo, realizzata grazie ai fondi PNRR, stiamo operando un significativo intervento sulla struttura di nostra proprietà, destinandola ad attività turistiche e culturali. Il complesso è stato acquistato dal Comune negli anni ’90 e, da assessore, ho personalmente curato la riqualificazione dell’Arena interna a metà degli anni 2000, aggiornando pavimentazione, illuminazione, video sorveglianza, e migliorando palco, bagni e spogliatoi“, aggiunge il sindaco.

La serata di domani segnerà anche l’inizio della prima edizione 2024 di RISUONI, un importante contest musicale che siamo finalmente riusciti a portare a Belpasso.

Dal 29 agosto all’8 settembre, ogni sera a partire dalle 21, gli appassionati potranno assistere a uno spettacolo di alta qualità, con 11 serate, 54 tribute band, 24 brani inediti, 24 scuole di danza, 10 comici, 8 stilisti e 6 dj.

L’evento musicale, prodotto da “Primamusica”, avrà un ticket d’ingresso con uno sconto del 50% per i residenti a Belpasso“, conclude il sindaco Caputo.