Belpasso, arriva “Risuoni 2024” all’Arena Caudullo

Belpasso, arriva “Risuoni 2024” all’Arena Caudullo

BELPASSO – Torna anche quest’anno “Risuoni”, il più importante appuntamento musicale regionale dedicato alle migliori tribute band italiane. Giunto all’11esima edizione, gli organizzatori lo hanno arricchito di nuove sezioni, diventando così un vero e proprio contest artistico.

Soddisfatto l’Assessore agli Eventi Massimo Condorelli che dichiara: “Sono contento di essere riuscito a portare RISUONI a Belpasso. Sicuramente una grande vetrina e una grande opportunità per la città che cercheremo di sfruttare al meglio”.

È importante che ritorni a Belpasso una ‘stagione musicale’ e sono felice di poter ricominciare proprio con Risuoni”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Come amministrazione, siamo convinti che dare spazio a tipi di eventi differenti, che possano coinvolgere tutti i cittadini, rappresenti sempre un valore aggiunto nella costruzione dei cartelloni degli eventi. Ritengo di grande pregio poter ospitare RISUONI, uno dei più importanti eventi musicali regionali che raggruppa le più grandi produzioni legate alle tribute band; e per di più che sia ospitato dentro alla nostra Arena Caudullo, la quale si presta benissimo nel valorizzare gli eventi musicali”, conclude il sindaco.

I numeri: 11 serate, 54 tribute band, 24 brani inediti, 24 scuole di danza, 10 comici, 8 stilisti e 6 dj.

L’evento rappresenta sempre di più un ‘laboratorio on stage‘ per sperimentare e sviluppare nuove idee – commenta Giovanni Di Prima, produttore dell’evento – ma anche opportunità, offrendo occasioni di incontro e di confronto ad artisti e operatori del settore. Al contempo si punta a promuovere e valorizzare le capacità artistiche e far crescere il turismo musicale. ‘Risuoni’ ha ormai varcato i confini regionali e quest’anno le adesioni sono arrivate anche da altre regioni italiane”.

Prodotto da Primamusica, con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Autonomie Locali e della Funzione Pubblica on. Andrea Messina, l’evento presentato da Claudia D’Amico è ormai diventato una vetrina importante per quanti vogliono mostrare il proprio talento e costruire nuovi e prestigiosi percorsi professionali.

L’edizione 2024, dal 29 agosto all’8 settembre, si terrà alle pendici dell’Etna nella “rinnovata” Arena Caudullo di Belpasso.

A giudicare gli artisti ci saranno due giurie: quella critica e quella esperta, cui si aggiunge il voto popolare, espresso dal pubblico presente agli eventi e da quello on line che potrà seguire le dirette in radio e in streaming su Facebook.

Il voto on line è un’altra delle novità di questa edizione. Per i primi tre classificati della sezione “Tribute band” sono previsti premi in denaro. Per tutti gli artisti vi sarà, come sempre, la promozione in radio, in tv e sui social, e la possibilità di essere inseriti nell’ambito delle produzioni artistiche di “Primamusica”. Tra le iniziative collaterali all’evento: stage, workshop e laboratori.