Nuovo appuntamento con Teatro Mobile: “Sadismo di coppia” tra vittime e carnefici

Nuovo appuntamento con Teatro Mobile: “Sadismo di coppia” tra vittime e carnefici

CATANIA – Tutti siamo stati traditi e abbiamo tradito. Nessuno escluso. Questo il tema di “Sadismo di coppia”, terzo spettacolo in cartellone della fortunata stagione di Teatro Mobile di Catania ideata, scritto e diretto da Francesco Maria Attardi, che andrà in scena nei giorni di venerdì 9 febbraio, alle ore 21, sabato 10 febbraio, alle ore 17,30 e alle 21, e domenica 11 febbraio alle ore 18 al Centro Zo.

Sadismo di coppia è uno spettacolo che potrebbe mettere a disagio – spiega Francesco Maria Attardi – poichè farà rivivere discussioni, litigi e dinamiche familiari affrontate e forse mai sopite”. Si scaverà oltre il tradimento fine a se stesso, attraverso la storia dei protagonisti sulla scena interpretati da Plinio Milazzo, Francesca Agate e Francesco Bernava che, con l’aiuto regia Tony Bellone, le musiche di Massimiliano Pace e l’allestimento scenico di Arsinoe Delacroix, si annienteranno con i loro segreti sputandosi addosso quell’amara verità che mai avrebbero voluto sentirsi dire o scoprire.

In una coppia possono essere tanti i motivi per litigare, basta anche un pretesto futile, che magari nasconde qualcosa di più profondo, per rovinare una storia d’amore e all’improvviso il palcoscenico diventerà per ogni singolo spettatore la propria camera da letto o cucina dove si vedrà scorrere la propria vita di coppia. Durante la piéce il pubblico verrà coinvolto sin dall’inizio e potrà partecipare ad un gioco sadico fatto di confessioni e pesi sullo stomaco.

Se al termine dello spettacolo – continua Francesco Maria Attardi- usciti dal teatro litigherete con il vostro partner facendo volare parole grosse, e poi ancora a casa fino a tarda notte quando uno dei due tenterà di fare pace con un bacino, allora avremo vinto e il teatro avrà dato un senso alle vostre vite, un’altra volta”.