CATANIA – C’è anche il cantautore catanese Graziano Lobianco tra i protagonisti siciliani presenti a Sanremo Doc, evento collaterale alla storica manifestazione canora. L’esibizione è prevista per domani (sabato 14 febbraio) al Teatro Palafiori con il singolo “Gocce”, contenuto nel cd “Percorsi”e sarà accompagnata dal videoclip ufficiale, realizzato nel settecentesco chiostro del municipio di Acicatena.
Il rocker etneo è, al momento, tra gli artisti emergenti nel panorama musicale nazionale ed il primo lavoro discografico “Percorsi”, uscito nell’agosto scorso, ha già ottenuto grandi consensi da parte della critica. Il cd, prodotto dalla casa discografica EleProduzioni, è in distribuzione in tutta Italia e nelle piattaforme digitali.
“L’esperienza di Sanremo – dichiara il cantautore catanese – rappresenta una grande opportunità per gli artisti emergenti, perché si tratta di una vetrina prestigiosa sul piano nazionale. È un onore ed un’emozione esibirsi davanti alle grandi Major e ai maggiori produttori discografici”.
Il suo percorso artistico comprende l’esibizione nei villaggi turistici e infinite serate nei pub di tutta la Sicilia “Queste esperienze – continua – mi hanno formato umanamente e artisticamente. Adesso mi sento pronto per affrontare un palcoscenico così importante dal quale ricaverò sicuramente una ulteriore esperienza di crescita professionale”.
La Sicilia si conferma così fucina di artisti e Graziano Lobianco allunga la lista di cantanti made in Sicily che hanno impreziosito il panorama musicale italiano.