Alberto, ragazzo disabile, sul palco con Eros Ramazzotti

ACIREALE – Una serata indimenticabile quella di sabato scorso al Pala Tupparello di Acireale, in occasione del concerto di Eros Ramazzotti. Il cantante ha mostrato tutta la sua sensibilità e il suo interesse sociale, coinvolgendo tutto il pubblico e, in particolar modo, i ragazzi disabili dell‘AIAS, associazione italiana assistenza spastici.

L’associazione si occupa già da tempo di attività di svago e interazione sociale, col fine di coinvolgere i ragazzi disabili e di dargli l’opportunità di affrontare la propria situazione nel modo più sereno possibile, relazionandosi e integrandosi al meglio.

Sabato, Ramazzotti ha dimostrato di sostenere l’iniziativa e, con grande gioia ed entusiasmo di tutti, ha accolto sul palco Alberto, uno tra i tanti assistiti dell’AIAS acese, e con lui ha cantato la canzone di chiusura, “Terra promessa”.

Tra gli applausi delle migliaia di persone presenti allo show, il cantante ha regalato momenti unici ed emozionanti ad Alberto e a tutti gli spettatori, dando una grande dimostrazione di solidarietà.

“Da sempre l’AIAS offre ai propri utenti l’opportunità di partecipare a concerti e spettacoli teatrali e anche la nostra Sezione di Acireale tiene particolarmente a queste attività, nell’ottica della piena integrazione sociale e per consentire ai nostri ragazzi di trascorrere momenti di divertimento, insieme tra loro e con i propri familiari – sottolinea Armando Sorbello, presidente dell’AIAS –. In questa occasione un ringraziamento particolare va a Eros Ramazzotti, che ha dimostrato una grande sensibilità e un affetto speciale nei confronti del ‘nostro’ Alberto”.