Vuoi essere il Bartender del futuro? L’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania ti aspetta

Vuoi essere il Bartender del futuro? L’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania ti aspetta

CATANIA – L’IPSSEOA “Karol Wojtyla” di Catania ha istituito per i giovani l’indirizzo Barman per ampliare le prospettive professionali e le mansioni all’interno del mondo della ristorazione: American bar, hotel, discoteche, locali, alberghi, pub.

Si deve ai social l’aumento dei barman-mixologist che ha determinato nuove tendenze nel mondo dei drink e dei cocktail inventando nuove tecniche di miscelazione e servizi con il flair in working, ovvero lanci e prese di bottiglie per la realizzazione di drink dall’effetto Wow.

Il servizio delle bevande, quindi, è divenuto uno spettacolo artistico e acrobatico, per il piacere di tutti.

Il “K. Wojtyla” offre la possibilità di intraprendere un percorso di studi che non va preso alla leggera, come apprendere su tutorial di YouTube o seguendo un corso di movimenti acrobatici per diventare Barman di successo. Il percorso didattico ti forma su un segmento approfondito di tre anni sulle caratteristiche e qualità
organolettiche dei prodotti utilizzati aiutandoti anche a valutare l’attitudine personale all’accoglienza del cliente, le pubbliche relazioni.

Quindi tutte abilità che saranno sviluppate e affinate con il percorso scolastico affidato, ovviamente, a docenti professionisti affermati.

Allora se ti senti un giovane ‘cool’, se vuoi estrinsecare la tua fantasia con la creazione di ricette sempre nuove, se vuoi accogliere il cliente, ed instaurare pubbliche relazioni, questo indirizzo fa per te! Vienici a trovare nei plessi nelle giornate di Open Day nelle date del 15 e 16 , 22 e 23 gennaio sempre dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Troverai docenti e studenti pronti ad informarti adeguatamente su questo percorso di successo“.