CATANIA – Anche l’Università di Catania, tramite il Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata – Cinap, sostiene l’edizione digitale del Diversity Day, il Career Day Digitale riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette con destinatari laureati (80%) e diplomati (20%).
Le aziende, grazie all’iniziativa promossa e sostenuta da Start Hub Consulting, in programma da lunedì 30 novembre fino al 4 dicembre, accoglieranno le diversità delle loro future risorse umane.
Se la pandemia sta mettendo a dura prova la lotta alle disuguaglianze sociali, non è riuscita a fermare un evento che da anni punta ad accorciare le distanze tra categorie svantaggiate e mondo del lavoro.
Quest’anno, infatti, il Diversity Day – l’evento riservato all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie protette – si svolgerà interamente online con i partecipanti che potranno prendere parte a webinar, chattare con le aziende, candidarsi alle posizioni aperte per loro.
Nella settimana dal 2 al 15 dicembre, inoltre, i candidati selezionati potranno entrare in contatto diretto con i selezionatori e sostenere colloqui one to one.
Questa nuova edizione del Diversity Day consentirà alle aziende di inserire in organico persone in target per adempiere agli obblighi della legge 68/99 entro la fine dell’anno potendo contare su un bacino più ampio di utenti, senza limitazioni territoriali.
Dall’altro laTo i candidati potranno incontrare le aziende dell’intero territorio nazionale, per poter ampliare le proprie prospettive di carriera e trovare quella realtà in cui voler intraprendere il percorso desiderato.
Grazie alla modalità online, i partecipanti non dovranno preoccuparsi delle problematiche legate agli spostamenti, della produzione di documenti cartacei e dei rischi a cui potrebbero essere esposti.
Maggiori informazioni sul Diversity Day:
CATANIA - Incidente mortale in serata a Catania, esattamente al viale Mario Rapisardi. Nei pressi…
SICULIANA - Cartuccia fissata allo sportello dell'auto, l'amara scoperta di un 36enne assume i contorni…
CATANIA - Sono trascorsi ben 41 anni dall'uccisione di Giuseppe Fava da parte di Cosa…
PALERMO - Incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo, 2 centauri in codice rosso. Sull'autostrada Palermo-Mazara del…
Manca sempre meno: il Festival di Sanremo 2025 è alle porte. Chi l'ha detto che…
PACHINO - Rissa a Pachino a colpi di machete. Una lite in pieno centro cittadino…