Un altro traguardo raggiunto dall’I.C. “E. Patti” di Trecastagni

Un altro traguardo raggiunto dall’I.C. “E. Patti” di Trecastagni

TRECASTAGNI –È con immenso piacere annunciare che dall’anno scolastico prossimo 2022-23, la nostra istituzione scolastica disporrà di una CLASSE PRIMA della scuola primaria sita in via Vittime di Via Fani a Tempo Pieno”, sono le parole della Dirigente D.ssa Francesca Amore che con orgoglio, attraverso una circolare, comunica il nuovo traguardo raggiunto.

Le lezioni a Tempo pieno prevedono 40 ore di attività didattiche settimanali, dal lunedì al venerdì, comprensive del servizio mensa organizzato dal comune di Trescastagni, così come avviene tutt’ora per le sezioni dell’infanzia a tempo normale del plesso di via Grassi.

Ci avviamo lentamente verso un clima di ripresa dopo la brusca frenata dovuta all’emergenza sanitaria” – spiega la Dirigente – “per questo motivo abbiamo pensato di innovare nelle attività didattiche la possibilità di realizzare un progetto di studi a tempo pieno. Iniziamo con una prima classe della primaria con l’intento di espandere nei prossimi anni questo metodo integrato di studio”.

La Dirigente, altresì, invita personalmente i genitori interessati all’informazione e che vogliono approfondire i vari dettagli, recarsi presso la segreteria didattica durante gli orari di ricevimento oppure telefonando allo 095 6782434.