CATANIA – Nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di San Giovanni La Punta la campanella è suonata per una classe molto molto speciale: le pensionate degli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021.
Ritrovarsi per un saluto sentito e doveroso da parte della Dirigente Scolastica Prof.ssa Concetta Matassa a nome di tutta la comunità scolastica è stato emozionante.
“Grazie per tutto l’impegno, lo zelo e la competenza professionale. Grazie per la passione che vi ha contraddistinte anche nel periodo più difficile della pandemia. Grazie per non avere mai perso di vista l’obiettivo del nostro lavoro: il successo formativo di alunne ed alunni. A voi tutte auguriamo buon cammino!“, scrivono dall’Istituto.
“La pandemia ha impedito di salutare docenti e ATA nel modo consueto, alla presenza di tutto il personale. Dopo due anni di restrizioni è stato spontaneo l’invito. Purtroppo non tutte hanno potuto presenziare, la nostra compianta Natalina Gemmellaro, qualcun’altra per impedimenti personali. Tuttavia, l’incontro non è mancato di carica emotiva e di ricordi per tutto il percorso svolto da ciascuna di loro”.
La Dirigente Scolastica, inoltre, ha espresso gratitudine per il lavoro svolto durante la loro lunga carriera e ha donato loro, a nome di tutta la comunità scolastica, due stampe artigianali di un noto artista catanese.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…