Successo di partecipazione per l’Open Day del “Branchina” di Adrano

ADRANO – Grande partecipazione e spiccato interesse hanno caratterizzato le due giornate di “Open Day” dell’Istituto Tecnico “Pietro Branchina” di Adrano. Centinaia di studenti, accompagnati anche dai loro genitori, hanno potuto visitare i locali dell’Istituto adranita, che si snoda su due plessi distinti, in base ad aree professionali, consentendo un’ampia possibilità di scelta per la formazione della scuola secondaria di secondo grado.

Le famiglie sono state accolte dal corpo docenti dell’istituto, capitanato dalla dirigente, prof.ssa Giuseppina Furnari.

Le parole della Dirigente

Il nostro Istituto è tra le scuole più all’avanguardia del territorio etneo ed offre un ampio ventaglio di indirizzi per sbocchi occupazionali concreti, grazie alla grande valenza che oggi assume il diploma, unico e autentico titolo professionalizzante per l’accesso al mondo del lavoro o alle Università“.

Nel corso delle giornate i docenti hanno illustrato nel dettaglio l’offerta formativa con la visita esperienziale nei laboratori didattici. A comporre il quadro formativo del Branchina vi sono ben sei indirizzi e tre successive articolazioni.

I sei indirizzi sono: Turismo, volto a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico nazionale e regionale; Costruzione, Ambiente e Territorio (ex Geometra) per studi di progettazione e costruzione; Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria) per studi economico-aziendali; Grafica e Comunicazione, volto alla comunicazione grafica e ai linguaggi multimediali; Aeronautica per chi vuole lavorare nell’ambito della logistica e dei trasporti aerei; Informatica e Telecomunicazioni volto all’innovazione tecnologica.

Tutti i diplomi conseguiti all’Istituto Branchina danno possibilità anche di impiego presso Enti pubblici e privati.

Per un nuovo Open Day, l’Istituto aprirà nuovamente le proprie porte il prossimo 12 gennaio, pronto ad accogliere gli aspiranti studenti che desiderano costruire il loro futuro sfruttando le opportunità di una scuola al passo con i tempi.

Le immagini video