Successo dell’I.I.S. “Fermi Eredia” alla rassegna internazionale “Italian Style 2019”

CATANIA – Medaglia d’oro e d’argento per le due alunne della classe quinta BE dell’Istituto “Fermi Eredia” del capoluogo etneo che hanno partecipato alla Rassegna Internazionale “Italian Style” 2019 indetta dall’Associazione Ristoworld Italy.

Il concorso, giunto alla sua nona edizione, si è tenuto dal 16 al 19 novembre a Catania seguendo il tema “ricette umbro-marchigiane”.

A sfidarsi in un contest di cucina calda e pasticceria sono stati i ragazzi delle scuole professionali, i professionisti del settore e chef stellati (come Claudio Ruta, Marco Cannizzaro e Giovanni Montemaggiore).

Nell’ambito delle scuole alberghiere, le congratulazioni della dirigente scolastica dell’Istituto “Fermi Eredia” di Catania, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, vanno all’allieva Federica Guglielmino per la categoria Juniores Cucina e alla studentessa Alessia Vicarelli per la categoria Juniores Pasticceria.

Un particolare ringraziamento va anche al professore Andrea Rugolo che ha promosso la partecipazione dell’Istituto alla gara e ha accompagnato e seguito le due studentesse vincitrici per tutta la durata della manifestazione.

È stata una manifestazione davvero bella e stimolante – afferma Andrea Finocchiaro, Presidente Ristoworld – che ha spinto anche quest’anno i nostri ragazzi a valorizzare nel migliore dei modi gli ingredienti italiani nel mondo”.