CATANIA – Sono partiti oggi dall’aeroporto di Catania i 20 studenti del Polivalente (Istituto tecnico industriale G. Ferraris) e del Liceo Scientifico Galileo Galilei selezionati per prendere parte ad un interessante progetto PON.
L’iniziativa consentirà ai migliori studenti dei due istituti di soggiornare per poco meno di un mese in casa di alcune famiglie irlandesi. Qui i ragazzi, accompagnati dai professori Santo D’Angelo, Carmelo Marino, Maria Concetta Modica e Rita Ponzio, frequenteranno quotidianamente delle lezioni di inglese, ovviamente tenute da docenti madrelingua. Ciò consentirà ai giovani di migliorare la loro conoscenza di questo idioma, ormai necessario in tutti i settori professionali, e di avere accesso ad alcune tra le più blasonate scuole di tutta Dublino.
Tenendo comunque in considerazione che i ragazzi a questo punto dell’anno godrebbero normalmente di un lungo periodo di vacanza, ogni weekend gli studenti modello delle due scuole catanesi, avranno la possibilità di comportarsi da turisti: godranno di ore di svago e potranno accodarsi a programmi che contemplino escursioni e gare sportive.
Trascorsi i 28 giorni di permanenza all’estero, i giovani talenti dovranno infine sostenere un esame che assegnerà loro degli attestati di competenza linguistica particolarmente richiesti dall’attuale mercato lavorativo.
CATANIA - Ha pensato di trasformare un suo appartamento sfitto in un vero e proprio deposito…
ACI SANT'ANTONIO - Spacciatore “ingegnoso” nel Catanese beccato dai carabinieri con la droga: arrestato. Incisiva…
SICILIA - Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a…
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…