Street art e strisce pedonali artistiche, l’Istituto “Vespucci-Capuana-Pirandello” in prima linea a “Siamo tutti pedoni”. LE FOTO

CATANIA – Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo “Vespucci-Capuana Pirandello” di Catania, insieme ad altre dieci scuole cittadine, è stato presente alla manifestazione “Siamo tutti Pedoni”, Campagna Nazionale di educazione stradale e di Mobilità Sostenibile giunta alla IX edizione, organizzato dall’Uffico Mobility Manager di Area del Comune di Catania.

Gli alunni delle classi 1° B, 2° C e 3° C dell’Istituto, sotto la guida delle docenti Stefania Marletta e Gabriella Martines, hanno partecipato attivamente a tale invito attraverso l’elaborazione di progetti grafico-pittorici di street art, utili alla realizzazione di strisce pedonali artistiche, eseguendo poi il progetto selezionato affiancati dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania (scuola capofila) nel tratto dell’attraversamento compreso tra la via Umberto e la via Filippo Corridoni.

 

 

Lo scopo della manifestazione, svoltasi nella mattinata odierna, è stato quello di incentivare la mobilità pedonale e di sensibilizzare i giovani verso la sicurezza stradale. Tali azioni, accolte sempre con entusiasmo dalla collettività, contribuiscono fortemente alla formazione di cittadini attivi, nonché a potenziare la creatività e a favorire lo stare insieme positivo tra gli studenti di diverso ordine e grado.