“Stare insieme”, il Natale al Secondo I.C. “Canonico Vincenzo Bascetta” di Adrano – FOTO

ADRANO – “Stare insieme”. Titolo da copertina se non fosse per il decadimento valoriale ormai radicato tra le generazioni del terzo millennio. In una comunità umana, che spinge ragionevolmente per non implodere, chi si distingue è sempre chi continua a promuovere processi di aggregazione costruttiva e modelli di riferimento sani.

È infatti nella prospettiva dello “Stare insieme” che il Secondo Istituto Comprensivo “Canonico Vincenzo Bascetta” di Adrano, anche quest’anno, concorre con un proprio progetto natalizio, mettendo in scena “Natale Insieme”.

Gli alunni, i genitori e i docenti, all’interno della villa comunale, nella splendida location dell’area mercatale, allestiscono “il Presepe”. Le luci, i colori, i gentili canti dei bambini e le armoniose voci dei genitori fanno da cornice ad un Presepe incantato.

A rendere ancora più magica la Natività contribuisce l’ interpretazione degli antichi mestieri, magistralmente resa reale da costumi d’epoca e canti natalizi. Il cuore pulsante di uomini e donne lasciano ancora una volta radici profonde e impronte indelebili.

La dirigente scolastica, dott.ssa Concetta Rita D’Amico, ringrazia gli alunni, i genitori, i docenti e tutto il personale scolastico per la disponibilità manifestata e per l’impegno profuso per la realizzazione dell’iniziativa che ha permesso di  condividere insieme momenti sereni in un’atmosfera di fattiva collaborazione e di sinergia tra scuola e famiglia.

This page contains a form, you can see it qui