Stage di danza di carattere al Liceo Coreutico “Angelo Musco” di Catania

Stage di danza di carattere al Liceo Coreutico “Angelo Musco” di Catania

CATANIA – Il 7 dicembre 2019 si è tenuto al Liceo A. Musco di Catania il 1° Stage di danza di carattere con l’insegnante Oksana Belyaeva dell’Accademia Ucraina di Milano, organizzato dalla Referente del liceo coreutico di Catania Prof.ssa Antonella Bruno.

Il valore dei programmi del Centro Internazionale di Balletto – Ucraina affonda le sue radici in una metodica, la cui affidabilità risiede proprio nella sua storia. La danza classica, come la lirica, la pittura ed ogni forma d’arte nasce in primo luogo dalla tradizione.

Questa è stata la prima esperienza in Sicilia che ha visto riuniti allievi dei licei coreutici presenti nel territorio: Liceo A. Musco Catania, Liceo Tommaso Gargallo di Siracusa, Liceo G. Verga di Modica, Liceo R. Settimo di Caltanissetta, allo scopo di diffondere l’arte coreutica per dare esempio di unione e grande sensibilità per i giovani che si cimentano in questa bellissima arte qual è la danza.

All’interno di questa giornata formativa dell’Accademia Ucraina sono state assegnate delle borse di studio presso il Campus estivo che si terrà a Scoglitti, in provincia di Ragusa. Un ringraziamento speciale va al Dirigente Scolastico del Liceo A. Musco di Catania, Cristina Cascio, che ha accolto questa meravigliosa iniziativa ospitando circa 100 allievi, offrendo loro una preziosa opportunità.

Si ringraziano i collaboratori e tutti i docenti degli altri licei presenti: Prof.ssa Antonella Bruno, Prof.ssa Mariagrazia Finocchiaro, Prof.ssa Stefania Previtera, Prof.ssa Agata Grasso, Prof.ssa Federica Prizzi, Prof. Flaminio Galluzzo, Prof.ssa Barbara Pinto, Prof.ssa Giuliana Voi, Prof.ssa Fia Distefano, Prof.ssa Vanessa Marletta.