“Sport e legalità” alle battute finali, già pronta la prossima edizione

“Sport e legalità” alle battute finali, già pronta la prossima edizione

CATANIA – Giorno 7 dicembre avrà luogo, presso l’Aula Magna del rettorato dell’Università di Catania, la cerimonia di consegna delle borse di studio che rappresenta la parte conclusiva della VII edizione del progetto “Sport e legalità”.

Le novità della nuova edizione, che verranno presentate nell’ambito della cerimonia, sono come sempre mirate allo sport e alla legalità. Gli argomenti principali saranno l’immigrazione e l’integrazione. Il CUS Catania si è già attivato con la Comunità S. Egidio per sviluppare ampiamente l’argomento e in modo particolare nell’attività sportiva.

Il CUS in questa circostanza ospiterà i ragazzi che vivono nella Comunità inserendoli all’interno delle attività del progetto. Pertanto saranno graditi ospiti nei nostri impianti sportivi con il coinvolgimento dei nostri tecnici. Presto sarà stilata una intesa con una programmazione ben definita.

Quest’anno la “Giornata della legalità”, che rappresenta un momento importante all’interno del progetto, sarà animata con l’assegnazione del 1° premio “Tanino Mirabella”, basato sugli elaborati degli alunni in seguito alla proiezione del film “Fuocoammare”.

Ben 15 scuole riceveranno le borse di studio messe a disposizione da: Libertas Nazionale, Lions Faro Biscari, Comune di Mascalucia, Panathlon Club Catania, Kiwanis Club Etneo, Ristorante Asaja, Famiglie: Juppa, Stazzone e Marcoccio, Futurlab, BCC Regalbuto, Comune S. P. Clarenza, CUSI Sicilia, Ass. Progetto AITA, CGIL (NIdiL), Ordine dei Commercialisti, CGIL Catania, Fondazione Ordine dei Medici, Informalegal, Credito Siciliano.

Il CUS Catania, nella persona del Presidente Luca Di Mauro, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali si sono stretti attorno a noi per la buona riuscita del progetto.

In questa occasione sarà assegnato il trofeo “Sport e legalità” alle seguenti scuole: 1^ classificata Rodari/Nosengo (Gravina), 2^ classificata Dusmet/Doria (Catania), 3^ classificata Carducci (Catania).

Al tradizionale evento di giorno 7 saranno presenti autorità civili, militari e sportive.