CATANIA – Sabato 17 dicembre 2022, dalle ore 9 alle ore 13, le porte dell’Istituto “De Felice-Olivetti” di Catania, nei suoi due plessi – Piazza Roma e via Etnea – resteranno aperte per uno “Special Open Day”.
Durante la giornata gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i loro genitori saranno accolti dai docenti referenti per l’Orientamento e potranno visitare tutti i locali della scuola e partecipare alle attività programmate. Diverse le fasi dell’evento che trasformeranno una giornata di Orientamento in una giornata di Festa.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna De Francesco farà gli onori di casa accogliendo ospiti prestigiosi (docenti universitari, professionisti, artisti – vedi locandina sotto) che si avvicenderanno al tavolo delle conferenze, moderati dal giornalista Daniele Lo Porto.
Tra le attività la testimonianza degli ex studenti dell’Istituto “De Felice-Olivetti” che racconteranno il loro trascorso scolastico, la premiazione degli studenti centisti dell’anno scolastico 2021-2022, l’inaugurazione della targa celebrativa del centenario dell’Istituto.
Sarà anche un momento di incontro eclissale tra passato, presente e futuro per scambiarsi gli auguri di Natale; accompagnati anche da note musicali, canti, sax e corde di violino.
L’Istituto “De Felice-Olivetti”, che vanta infatti una lunga e prestigiosa storia, nel 2019 ha compiuto un secolo di vita, ha accolto e visto crescere nelle sue aule numerosi giovani che hanno raggiunto alti livelli professionali in vari campi, dalla cultura alle attività imprenditoriali, formando quella classe dirigente intellettuale ed operativa che ha fatto grande la città di Catania.
Ancora oggi l’Istituto divenuto “De Felice-Olivetti” nel 2012/13 prosegue la sua azione formativa in un contesto inclusivo dove conoscenze, competenze ed anche sogni e speranze rappresentano un diritto di ognuno.
Anche quest’anno l’Istituto “De Felice-Olivetti” occupa, nella piattaforma Eduscopio, realizzata dalla Fondazione Agnelli, il primo posto nella classifica delle migliori scuole superiori, ad indirizzo economico, di Catania.
Non mancherà proprio niente per rendere piacevole un incontro fino a oggi mai avvenuto.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…